I temporali, soprattutto quelli di fine estate, possono diventare un pericolo per il nostro adorato giardino di casa. Per fortuna però, qualche rimedio contro la violenza di vere e proprie bufere che potrebbero danneggiare il verde domestico esiste. Quale? L’armadio da esterno antipioggia. Parliamo di un validissimo mobile ideale sia per giardini, che per terrazzi e balconi. Questo, infatti, consente di sfruttare al meglio gli spazi extra della propria dimora, recuperando così utili metri quadrati.
In questo modo, non solo si valorizza al meglio lo spazio di casa, ma soprattutto si ricorre a un posto sicuro dove riporre e conservare tutti gli attrezzi da giardinaggio. L’armadio da esterno è un grande alleato contro le piogge, che andando incontro all’inverno diventano sempre più frequenti. Ecco perché chiunque abbia uno spazio esterno, è bene che lo sfrutti al meglio con soluzioni sicure e utili, guadagnando prezioso spazio in casa e al contempo, mettendo ordine tra tutto ciò che serve a chi ha il pollice verde. Oltretutto, trattandosi di un armadio da esterno antipioggia, non c’è alcun pericolo che l’acqua possa entrarvi. Proprio per questo motivo, il mobile da esterno impermeabile potrà diventare persino una comoda scarpiera che in casa non riesce a trovare spazio in alcun modo. Insomma, scope, vasi, rastrelli, ma anche oggetti troppo ingombranti da tenere in casa: con i mobili per esterni organizzare gli spazi della propria dimora diventerà un gioco da ragazzi.
Tra i mobili da esterno più pratici per la facilità di montaggio e resistenti alle burrasche invernali, non può mancare l’armadio da esterno antipioggia IKEA. Un’ottima soluzione per organizzare al meglio gli attrezzi da giardinaggio e i cuscini dei comodi lettini a bordo piscina. Armadio da esterno antipioggia KOLBJÖRN by Ikea Con il mobile da esterno KOLBJÖRN, pratico e spazioso, si potrà tenere tutto ciò che occorre in giardino o in terrazza al sicuro. Dotato di diversi ripiani, con questo armadio esterno si potrà tenere in ordine attrezzi e portavasi, mentre al bastone appendiabiti si potranno appendere cuscini, teli, tappetini da esterno per proteggerli dalle intemperie. Grazie all'acciaio galvanizzato con rivestimento a polvere, il mobile risulta molto resistente, facile da pulire e protetto dalla ruggine. Armadio da esterno Ikea con fori Ogni ripiano è dotato di tanti piccoli fori che permettono all’acqua di defluire. Quindi, anche se capita di riporre al suo interno capi bagnati, non sarà affatto un problema. Un mobile da esterno ideale per recuperare tanto spazio in casa e crearne nuovo nella zona outdoor. Inoltre, appendendo cuscini, accappatoi, teli e tute da giardino al bastone appendiabiti si potrà tenere tutto al riparo non solo da piogge improvvise, ma anche dal sole e dalla polvere, che col tempo possono danneggiare i capi, facendoli scolorire. Questo mobile da esterno Ikea è stabile anche sui pavimenti irregolari, grazie ai piedini regolabili.
Non tutti hanno la possibilità di avere una casa con terrazzo o, meglio ancora, con un accogliente giardino. In questi casi, anche un semplice balcone dalle dimensioni esigue potrà ospitare un comodo armadio da esterno salvaspazio. Proprio come l’armadio da esterno antipioggia Kis di a.b.m. Italia SpA. Armadio da esterno Kis Nello specifico, si tratta dell’armadio alto linea Excellence in plastica, dotato di piedini rialzati e ben quattro piani regolabili. Pur essendo un armadio in plastica da esterno, il design e le sue linee eleganti lo rendono un mobile outdoor dallo stile unico. Una grande maniglia ergonomica conferisce quel tocco di modernità al mobile da esterno, mentre le due vaschette appese alle porte interne rendono questo scaffale ideale per conservare anche oggetti di più piccole dimensioni, da tenere sempre a vista. Il mobile da esterno, nella variante cromatica grigio-tortora, è dotato di ripiani regolabili in altezza su cui riporre in tutta comodità secchi, bacinelle, scope e tanto altro. Inoltre, i piedini rialzati si adattano facilmente anche a piani irregolari, consentendo al tempo stesso una pratica pulizia dei pavimenti.
Se in casa lo spazio rappresenta il problema principale al punto da non riuscire a posizionare neanche un piccolo secchio per raccogliere i rifiuti, il mobile da esterno antipioggia in metallo potrà essere una valida soluzione. Proprio come l’armadio da esterno antipioggia basso StarMart venduto da Amazon. Mobile da esterno antipioggia basso StarMart Nello specifico, si tratta di un armadio basso da esterno che con le sue esigue dimensioni riesce a valorizzare al meglio anche l’angolo più remoto del proprio balcone. Un comodo mobiletto per balcone già dotato di quattro utili secchi in plastica lavabili, che all’occorrenza possono essere utilizzati anche senza ulteriori buste per raccogliere i rifiuti. Essendo in metallo, questo mobiletto da esterno è resistente alle intemperie.
Inoltre, non c’è il rischio che violente folate di vento possano farlo capovolgere, poiché grazie a dei fori sulla parete posteriore può essere facilmente fissato al muro con viti e tasselli spediti insieme al mobile esterno. Pur essendo di piccole dimensioni, questo mobile da esterno è dotato di un piano d’appoggio superiore molto spazioso, dove si possono appoggiare anche graziosi vasi con fiori o piantine per impreziosirne il design.
Quando si è alla ricerca di un mobile da esterno salvaspazio che unisca qualità e utilità, evitando al tempo stesso di ingombrare, può essere un valido supporto il mobile da esterno con lavatoio. Ne è un esempio il modello Orazio proposto da Iperceramica. Mobile da esterno con lavatoio modello Orazio by Iperceramica Ideale per essere posizionato nell’angolo di un giardino, in terrazza o su un balcone, questo armadio basso da esterno è dotato di un comodo lavatoio compatto realizzato in PVC con vasca in polipropilene. Qui si potrà sciacquare persino frutta e verdura, poiché il lavatoio è realizzato in un materiale idoneo agli alimenti. Il lavatoio è sorretto da un mobiletto da esterno con due sportelli a chiusura magnetica. Dunque, un mobiletto balcone ideale per l’outdoor della propria dimora, che non teme agenti atmosferici ed è resistente anche agli acidi e agli aggressori chimici.
Il mobiletto da esterno antipioggia, all’interno del quale si potrà scegliere di riporre detersivi, spugnette o asciugamani, è caratterizzato da un materiale plastico anti UV, che grazie alle sue proprietà non scolora nel tempo. Insomma, di grandi o piccole dimensioni sono davvero tanti i modelli di mobili da esterno tra cui scegliere per recuperare spazio utile anche nella zona esterna della propria dimora.
Testata Giornalistica online registrata al Tribunale di Napoli n.19 del 30-03-2005
Copyright 2022 © MADEX Editore S.r.l. P.IVA IT06813071211. Iscrizione REA 841143/NA del 26-01-2011 Capitale Int. Vers. 10K. Iscrizione R.O.C. n.31997. MADEX Editore Srl adotta un modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del D.Lgs 231/2001. LAVORINCASA e il logo associato sono marchi registrati 2000-2022 MADEX Editore S.r.l. Tutti i diritti riservati.