Su come sarebbe potuto essere un viaggio in camper nel 2025 Hymer aveva già fornito qualche risposta von il concept vehicle Vision Venture al Caravan Salon 2019. Ora la visione è diventata realtà con l'Hymer Venture S, Un camper van design entusiasmante e dall'equipaggiamento altrettanto interessante che può essere ordinato da subito.
Nonostante le sue dimensioni (la base è dopotutto, un attuale Mercedes-Benz Sprinter), il camper van fuoristrada è adatto a solo due persone camper per sole due persone ma le quattro ruote motrici e i pneumatici chiodati, così come l'aspetto rude e massiccio, promettono un carattere da "go-anywhere".
I colori della vernice sono "Stone Grey" e "Spring Blue Metallic" e completati dalle decalcomanie di design in look a nido d'ape. Il pezzo forte del Venture S è nella zona posteroire: il cosiddetto "Infinity Screen" in vero vetro, integrato nel portellone apribile e che circonda tutti e tre i lati della dinette, offre una vista completa sulla natura.
Il rivestimento delle pareti ha un aspetto in feltro e il tavolo regolabile con piano in legno massiccio di bambù può essere ripiegato e riposto sotto la panca. Il nuovo concetto di layout dell'abitacolo è quindi piuttosto unico... per ora.
Passiamo quindi al secondo piano attraverso una scala di gradini illuminati che fungono anche da ripostiglio. Qui vengono ospitati un letto, un piccolo tavolino, l'illuminazione e le strutture di ricarica.
Per rendere accessibile questa zona, il tetto del letto viene sollevato con un compressore in tre minuti. Il sistema a due camere protegge il sonno da rumore, luce e differenze di temperatura. La durezza del materasso può anche essere regolata individualmente tramite l'app Hymer Connect.
Per cucinare, il Venture S dispone di un angolo cottura completamente attrezzato con finiture in nero opaco. L'elemento centrale è una parete multifunzionale sulla quale lo spazio di stivaggio può essere progettato individualmente con ganci, scaffali e contenitori.
Un tagliere a scomparsa amplia la superficie di lavoro della cucina. Tutti mobili e gli utensili possono essere riposti in un sistema di contenitori. Tutto è realizzato in materiali di alta qualità che sono una menzione d'onore per Hymer, Uno dei brand premium nel settore dei camper.
A proposito di materiali: il locale sanitario può essere dotato, come opzione, di un vero e proprio WC in ceramica ed è completato da un lavabo, uno specchio e armadietti a muro. Tutto può essere trasformato in una doccia a filo pavimento e la decorazione chiamata "Slate Light Rock" dovrebbe ricordare visivamente e tattilmente l'ardesia vera. L'acqua necessaria per i lunghi intervalli proviene da un serbatoio da 120 litri.
Per poter sbrigare i vostri affari anche durante il viaggio, nella parete laterale dietro il sedile del passeggero è stato integrato un tavolo da lavoro a scomparsa. Tre pannelli solari da 115 W sul tetto, sei prese da 230 V e otto porte USB nel veicolo forniscono l'energia necessaria. In combinazione con l'Hymer Smart Battery System 2.0, una batteria al litio da 320 Ah e un inverter standard, si può essere autosufficienti in viaggio fino a dieci giorni.
Il Venture S utilizza Sonos Smart Speaker per riprodurre le playlist "giuste" anche nei luoghi più remoti. Un proiettore opzionale, comprensivo di schermo e montaggio a parete, rende possibili le "serate cinema" Naturalmente, è possibile anche leggere o giocare a giochi da tavolo. Tutto può essere controllato centralmente tramite l'app Hymer Connect o un touchscreen da 7'' installato in modo permanente.