I migliori appendiabiti da parete per dare stile al tuo ingresso

2022-08-20 03:13:38 By : Mr. Bo M

Cinque modelli di attaccapanni da muro che lasciano sospesi da terra cappotti e accessori

Risolvono problemi di spazio colmandolo con intelligenza: sono gli appendiabiti da parete, gli insostituibili alleati contro il disordine casalingo che accanto alla porta d'ingresso o nel disimpegno accolgono giacche, cappotti e cappelli. Chiamati anche attaccapanni da muro, i sistemi di uncini multipli o i ganci singoli ideati per riporre i soprabiti in velocità sono soluzioni perfette per tutti i tipi di capi togli&metti. Così, sempre a portata di mano, trench, sciarpe e foulard trovano posto sospesi da terra: gli appendiabiti, abitando l'ingresso di casa, ovvero il primo confine fra la sfera privata e quella pubblica del nostro habitat, fungono da decoro funzionale. Utilissimi, i modelli da parete coniugano infatti praticità e ornamento, abbellendo superfici altrimenti vuote. Qualche idea divertente? Eccola qua, tra divertimento e praticità.

I ganci appendiabiti sono un'idea salvaspazio: collocati appena dopo la porta di casa, puntinano la parete con guizzi di colore e personalità. Il modello venduto sul sito di Anthropologie, ad esempio, disegna le lettere dell'alfabeto: imitando l'intreccio di una sottile corda marinaresca, il robusto filo di metallo attorcigliato realizza al muro parole o semplici monogrammi.

Il classico appendiabiti da parete in legno è un'alternativa passe-partout: ideale per un ambiente country-chic, smorza anche l'interior design in stile industrial. Firmato dal brand Iris Hantverk, la soluzione di Artek è un versatile attaccapanni multiuso realizzato in essenza di betulla non trattata che può essere personalizzata con tinte altrettanto naturali o nuance più sgargianti.

Più strutturato del canonico appendiabiti da terra, il pannello da parete funziona come un piccolo guardaroba: sostiene, esibisce e contiene. Il modello di Maison Belfort venduto su Home24 e realizzato in legno comprende un'asta appendiabiti, una serie di ganci (precisamente 6 unità) in cui sistemare cappotti e ombrelli e una cappelliera per ospitare gli accessori.

OnOff è il set di Eo che comprende due appendiabiti da parete moderni che combinano forma e semplicità. Realizzati in pregiato rovere, sono disegnati da Bicolter Studio: ispirati alla sagoma dei tubi elettrici, i ganci sono facilmente avvitabili al muro e possono essere posizionati in modo da creare svariate composizioni, rendendoli una soluzione versatile tutta la casa.

Sottile e minimale, l'attaccapanni in metallo di Dmail non solo ospita fino a 4 capi contemporaneamente, ma decora con originalità la parete: il design si ispira infatti al tracciato dell'elettrocardiogramma, ora trasformato in un pratico e innovativo elemento d'arredo che sostiene. Realizzato in metallo verniciato, è leggero e facile da montare.