Autunno Inverno 2020 - 2021 : le tendenze cappotti e outerwear by Fay

2022-08-08 07:55:05 By : Ms. Joy XU

Mettiamo ordine nell’armadio: gli essenziali del guardaroba da tenere, comprare (e ricomprare) e amare per sempre.

Sì, l'autunno è proprio quel momento dell’anno. Potremmo chiamarlo un altro gennaio, un nuovo inizio come ai tempi della scuola. Chi in questo periodo non ha voglia di soffermarsi un istante per mettere ordine e chiarezza all’interno della propria vita? Un’analisi del passato, un punto sul presente, una visione del futuro. E il piano strategico che ci permette di tracciare le linee su come affrontare il tutto al meglio, spesso passa per il decluttering. Una filosofia entrata ormai a far parte delle nostre routine, e delle nostre abitudini d’acquisto. La voglia, e perché no la necessità, di letteralmente “fare spazio” nelle nostre vite per alleggerirci del superfluo e lasciare spazio all’essenziale.

E in questo percorso di detox (diciamoci la verità), il guardaroba è spesso e volentieri il primo ad aprire le danze. Ed eccoci qua con un wardrobe cleansing, una guida al decluttering dell’armadio per riordinare le idee sulla nuova stagione in arrivo. Anche Fay, questa stagione più che mai, punta l’attenzione sulla qualità: il focus è su capi in grado di mantenere e far crescere il loro valore nel tempo.

E quando si parla di Autunno Inverno c’è un solo-vero-grande protagonista che viene alla mente, statement piece indiscusso del guardaroba post-estate: il capospalla. Questa volta, il focus è sugli ever-green, i grandi classici che Fay reinterpreta in modo inedito con la sua iconica eredità sartoriale, dando vita a veri e propri must-have pronti a entrare nel nostro guardaroba e restarci per sempre. Iniziamo.

Un tocco di colore non fa mai male. Il cappotto rosso è lo statement per eccellenza per dare una svolta a qualsiasi look e aggiungere un tocco pop anche ai look invernali. Ispirato alle uniformi dei pompieri americani, il 4 Ganci Fay diventa simbolo di un’epoca. Per questo Autunno Inverno si reinventa in panno misto e lana vergine, con bande in gros-grain e polsini in velluto per un twist più sportivo.

Editor's tip: Come la cromoterapia insegna, il rosso è portatore di energia e vitalità che nelle giornate invernali è sempre un plus. Che sia il cappotto colorato o un accessorio a contrasto, basta un dettaglio statement per cambiare mood al look (e alla giornata). Da tenere.

Due imprescindibili elementi: blue navy e dettagli dorati. Per gli eterni nostalgici dell’estate, il modello marinière è la scelta giusta per portare il mare sempre con sé. Ispirato al mondo della marina, il doppiopetto con bottoni araldici personalizzati e applicazioni in passamaneria sulle maniche è un vero e proprio classico timeless. Questa stagione Fay lo presenta in due varianti: peacoat alla vita per un look sporty chic o più formale e cozy con lunghezza media sotto il ginocchio. A voi la scelta.

Editor’s tip: Quando le temperature si abbassano, sfida il freddo con un styling trick. Il taglio comfy permette facilmente di abbinare un piumino leggero, ton sur ton per un effetto più nascosto o a contrasto per un vero e proprio gioco di layering.

Non è propriamente una cappa, ma ha tutto il fascino e il comfort che la caratterizza. Linee bon-ton e gli iconici ganci metallici definiscono il caban over size. Realizzato in panno con inserti in canvas, il cut ampio e le tasche con patta aggiungono un tocco effortless, decisamente chic.

Editor’s tip: Alleato di stile 24/7. Abbinalo a jeans e biker durante il giorno per un look off-duty. Sceglilo anche per completare un look serale con gonna o mini dress, come perfetto pezzo statement.

Ispirazione military e carattere avventuroso definiscono un altro grande classico del guardaroba invernale. Fa parte della linea Fay Archive la giacca 4 ganci in canvas stretch, con tasche con patta e automatici. Dettagli in corduroy completano il capospalla con un elemento morbido a contrasto.

Editor’s tip: Trai capi androgini per eccellenza, la giacca impermeabile è un must-have nel guardaroba di tutti. Rigorosamente over, perché non condividerla?