Decisamente interessante il duello di stanotte a Los Angeles che vede in palio il titolo Silver Wbc dei leggeri. Di fronte due messicani il 24enne Isaac Cruz (23.2.1) e il connazionale mancino Eduardo Ramirez (27,2,3)in una battaglia sui 12 round .
Cruz è numero 2 Wbc, 3Wbo, 4 Ibf dei 61 kg . Ramirez è numero 4 Wbc ma nei superpiuma .
"Pitbull Cruz" è sotto i riflettori da quando ha combattuto alla pari contro Gervonta perdendo lo scorso anno perdendo di una incollatura mentre è reduce da una splendida vittoria contro il mitico Yuriorkis Gamboa nel quinto round per la vacante cintura WBO Inter-Continental .
Ramirez è entrato tra le corde a maggio quando battendo Luis Melendez con una mayority decision.
I bookmaker di Los Angeles propongono quote vincenti per Cruz 1 a 6 .
Cruz ha una boxe molto aggressiva ma lineare. Attacca per spingere l'avversario alle corde poi gli rovescia addosso una lunga serie di ganci larghi che a lungo andare provocano danni. Non ha il colpo da ko .
Ramirez (foto)è un mancino di 29 anni imbattuto dal 2019 che, però, ha svolto tutta la sua carriera nelle categorie inferiori dove ha conquistato diverse cinture internazionali . Le sue sconfitte sono arrivate per mano di Lee Selby nel 2017 e Cludio Marrero nel 2019. Ha una boxe simile a quella del suo avversario. Attaccante indomito in possesso di un pesante gancio destro E' stato campione Wba Interim dei piuma nel 2021 mettendo ko Isaac Avelar . Il più giovane Cruz ha il vantaggio in termini aggressività , ritmo e ha un mento solido. Ramirez combatte in una nuova categoria e sono da valutare le sue performance ma viene annunciato in grande forma.
Abbiamo 418 ospiti e nessun utente online
Per discutere di Boxe e non solo...
CLICCA SUL BOTTONE PER ACCEDERE AL FORUM