Cornici per foto, vasi per piante, vassoi e appendiabiti, ecco tutto ciò che puoi fare riciclando delle vecchie piastrelle
Dai vassoi ai vasi per piante, dalle cornici per foto agli appendiabiti, ecco le idee fai da te più belle e originali per riciclare vecchie piastrelle rovinate o dalle fantasie ormai troppo datate. Idee fai da te semplici e originali da cui puoi trarre ispirazione, rivisitandole a modo tuo.
Da vecchie piastrelle a cornici per foto: come realizzarle? Incolla le foto direttamente sulle cornici ritagliandole su misura.
Hai delle vecchie piastrelle bianche? Personalizzale con pennarelli indelebili di vari colori e utilizzale per rivestire una scatola di compensato, che si trasformerà così in un vaso per fiori. Qui trovi il tutorial completo.
Se le piastrelle sono particolarmente danneggiate, puoi ridurle a pezzetti e applicarli su un vaso di terracotta.
Bastano poche piastrelle per personalizzare un vassoio di legno e renderlo unico.
Puoi riciclare le vecchie piastrelle anche per personalizzare un appendiabiti anonimo, semplicemente incollandole sopra.
Se le piastrelle sono bianche, personalizzale con pennarelli indelebili aggiungendo fantasie a tua scelta.
Vorresti esporre alcuni dei tuoi bicchieri più belli ma non sai dove? Realizza un porta-bicchieri fai da te con vecchie piastrelle seguendo il seguente tutorial. Semplice, originale e bellissimo.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.
Testata giornalistica Reg. nr. 77/2009 del 26/02/2009 presso il Tribunale di Roma