La Fiorentina vuole Bajrami: ottimi rapporti con l'Empoli. E poi c'è Ramadani

2022-06-25 04:10:01 By : Mr. Niko Wu

Luka Jovic, Nikola Milenkovic ma non solo. C’è stato anche un altro elemento del quale si è parlato con attenzione nel vertice di mercato andato in scena martedì a Firenze. Alla presenza di Vincenzo Italiano, della dirigenza della Fiorentina e di Fali Ramadani. E si tratta in particolar modo dell’albanese Nedim Bajrami. Trequartista classe ’99 di proprietà dell’Empoli che nell’ultima stagione – la prima in Serie A – si è messo in mostra con nove gol e sette assist tra campionato e Coppa Italia. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

Un pallino già di tante formazioni di prima fascia in vista dell’imminente sessione estiva di calciomercato. E, da qualche giorno, l’ultima idea anche dell’area tecnica viola. Che vorrebbe garantire al suo allenatore una pedina duttile. Reputata ancora in piena maturazione per ciò che riguarda la posizione in campo. E dunque in grado di trasformarsi in fretta da fantasista a mezzala. Che oltre ad apportare cambio di passo e pericolosità sotto porta – caratteristiche che mancano a buona parte dei centrocampisti oggi in rosa – possa anche dare equilibrio. In una mediana che almeno fino a primavera dovrà fare a meno di Castrovilli.

Il gancio per arrivare a Bajrami sarebbe come al solito propiziato dalla sua agenzia. Ovvero la Lian Sports di Ramadani. Che nell’ambito di uno spostamento di elementi più ad ampio respiro potrebbe farsi garante anche per aprire alla Fiorentina una via privilegiata sul nazionale albanese. Nei mesi scorsi accostato anche a Lazio e Sassuolo e all’estero all’Hertha Berlino. La valutazione che l’Empoli fa del suo fantasista è per adesso in doppia cifra (non si scende sotto i 10 milioni di euro).

Da un lato, il fatto che al momento la concorrenza non sia troppo agguerrita. E dall’altro che il contratto dell’albanese sia in scadenza tra due anni fanno pensare che con la giusta diplomazia – i rapporti tra le società di Corsi e di Commisso sono ottimi – si possa giungere a un felice epilogo.

Anche perché, in ballo, resta sempre il nome di Szymon Zurkowski. Per il quale sono scaduti ufficialmente i termini entro i quali l’Empoli poteva esercitare il diritto di riscatto, versando ai viola i 4,5 milioni. Nessun problema, viene fatto sapere da viale Fanti. I dialoghi vanno avanti e l’intenzione è quella di accontentare il prima possibile il polacco. Che in provincia si trova bene e che (soprattutto) non rientra più di tanto nei piani di Italiano a Firenze. Anche per questo le contrattazioni stanno procedendo con fiducia.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Insomma facciamo prima ad assumere ramadani che andare avanti con sti dirigenti che hanno uno scouting di 0 gradi…

…quando un Procuratore diventa l’anima di una società, quando la società è quella che fa la guerra ai procuratori….coerenza questa sconosciuta….

… quant’e’ Che scrivo di Bajrami e Maggiore … quindi sarei contento … Potendo, l’Empoli sarebbe una squadra da svaligiare compreso i DS che però, possiamo dire cosa vogliamo, li ha presi l’omino dell’olio, finto amico, ma assolutamente capace … Vicario, Parisi, Asllani, Bajrami, Pinamonti … dite quello che volete, ma sarebbero tutti titolari …

quello veramente bravo lo ha preso l’Inter…noi abbiamo dormito

Ti sei dimenticato Viti quello che forse avrà un futuro migliore degli altri citati.

Viti l’ho seguito + di Bajrami… è giovane può fare il salto di qualità da domani….. ma ha me ha sempre lasciato sempre poco convinto….un pò come Lovato che ho seguito anche lui…. x es… Ci sta che avendo …. così giovane incominciato a fare esperienza ..possa diventare un giocatore importante ma x ora lo lascerei a Empoli….

Vero, Corsi non è Joe e anche fra i 2 DS c’è la sua differenza…..ma è anche una questione di saper valorizzare la propria merce. ci sono squadre che lo fanno molto bene…..le prime sono state Atalanta e Udinese poi anche Sassuolo ed Empoli però bisogna anche ricordarsi che spessissimo molti dei giocatori poi venduti come futuri campioni…fuori da quei contesti non rendono x quanto comprati….. mi viene in mente Gagliardini mister 30mil… e Grassi al napoli dall’atalanta ????? quindi calma e gesso alla F. Nuti.

Prendiamo bajrami e lasciamo zurkowsky un altro anno in prestito a empoli.

Come terza punta COMPREREI ( a meno che non lo abbiamo già nostro ) un giovane di prospettiva

Bajrami sarebbe un ottimo acquisto, uno di quei giocatori che potrebbero giocare da “tuttocampisti”, capaci di difendere, di creare gioco e di attaccare. Il mio sogno sarebbe Barak, ma se arriva Bajrami sono parecchio contento. Un centrocampo con Amrabat basso e due tra Bajrami, Castrovilli (quando tornerà), Maleh e Jek (e magari una sorpresa dell’ultimo minuto) ad inventare lo vedo proprio bene!

Cioè un centrocampo così : Amrabat, Mandragora, Bajrami… soddisfa i tifosi viola ??? siamo più forti di anno ??? molto perplesso….. coi soliti difensori (dodò x Odri) e i soliti esterni…e un Jovic in più…. siamo da COPPA europea SERIA ?

Fenomeno totale, su di ui mezza Europa

Che differenza c’è tra la coppia Gattuso/Mendes e Italiano/Ramadami, chiedo per un amico

Un abisso in termini di ambizioni

Forse quanto chiedono di commissioni ?

Che Italiano è meglio di Gattiso

Perchè non si prende Ramadani come DS e si risparmiano soldi di Pradè, Burdisso e del Maresciallo Giobbarone?? Almeno si risparmia davvero qualcosa, e le squadre le fa chi ha i giocatori in mano, senza passare da una inutile ‘area tecnica’ che spende male o prende prestiti secchi senza riscatto. Ramadoni for DS. Cosi’ si smette di vaneggiare guerre alle commissioni dei procuratori. Ramadani le prende lo stesso, spalmandole semplicemente su più giocatori. Società di polli e palazzinari.

Grande!!! Troppo forte, voto per te

Chiamasi patronato, studia va te tu c’hai sempre il braccio teso attento che poi ti si spezza

C’è così tanta differenza fra Zurko e Bajr….. hanno fatto bene entrambi nel campionato dell’Empoli…solo che con il solo Zurko senza Bajr…. nella prima parte l’Empoli volava…poi nella seconda con bajr più dentro è molto calato…..non voglio percarità dire che è colpa sua…..dico solo c’è poi questa grande differenza fra i 2 ? è chiaro che se mostriamo poco interesse x Zurko e molto di più x Bajr…. cosa farà Corsi ??? valuterà Bajr molto di più di zurko….ovvio… mentre x me non è affatto così… non conosco bene Bajr ma Zurko non è male..è robusto fisicamente si fa sentire nel mezzo al campo e va anche in gol come dimostrano i 6 gol e gli assist…. bajr lo vedo più leggerino più dinamico…..ma dove e come impiegarlo spetta a Ita…. quello che non mi piace della storia è che alla fine …daremo a Corsi un giocatore che vale di + aggiungendo anche un conguaglio x Bajrami…. speriamo che poi esploda…..ma caz…. sarebbe l’ennesima speranza. Speriamo che dodò nonostante sia alto unmt e un caz… faccia bene…..speriamo che Ambra possa fare bene …speriamo che mandragora sostituisca degnamente Torre…speriamo che gli esteni segnino di più…speriamo che Cabral esploda alla BASILEANA andando abbondantemente in doppia cifra e che il centravanti a partite …faccia anche lui il suo.. Boh! si diceva….chi visse sperando………..

si assolutamente una grande differenza sono due giocatori completamente diversi e Bajrami è sicuramente molto ma molto ma molto più forte di Zurkosky che è un giocatorino non male ma nulla de chè ….il piede di Bajr è di qualità è un fantasista che gioca in mezzo ai due reparti che sà saltare l’uomo, sà battere punizioni rigori e calci d’angolo, è uno da ultimo passaggio e che segna, al momento non è mai esploso definitivamente Zurko è un giocatore di corsa dinamismo ma i piedi non sono nulla di chè

lo vedo male un trequartista nel 4-3-3

ma sembrerebbe poter agire bene anche come mezzala con buoni inserimenti e recuperi ??? ma allora è jack che sembra messo + in disparte non potendo di 3 centrocampisti averne 2 con caratteristiche = .

un po come Saponara e Castrovilli? Entrambi nascono trequartisti…

Sassetti sembra tu conosca bene questi 2 giocatori…qundi x te la differenza ci sta tutta ?…. bajrami quindi è un potenziale SUPERCASTRO da impiegare a tutto tondo nel mezzo del campo…mentre Zurko sarebbe un vice Amrabat ? a quanto ho capito……quindi mi tranquillizzi x l’acquisto Bajrami è OK ? preferisco il parere di un tifoso che va allo stadio e vede le partite.. ed i giocatori 1×1…..a quello di tanti giornal….. che magari parlano x sentito dire avendo visto questi 2 giocatori + o – le stesse volte che li ho visti io.

L’angolo di Catto – Zurkowski…

Under 15, finale amara: lo…

Antognoni: “Mandragora è valido. Forse…

Fiorentina-Juventus, intesa per Mandragora: ma…

La Fiorentina vuole Bajrami: ottimi…

Tre regali della Fiorentina a…

Fiorentina, in attacco è all-in…

Tuttosport: Mandragora più viola che…

Dieci pretendenti per Jovic: ma…

Dalla Spagna sono sicuri: Jovic…