Con la mensilità di gennaio, in pagamento questi giorni, i sindaci stanno cominciando a beneficiare dell’aumento delle indennità previsto in finanziaria. «Era ora, il nostro è un incarico di responsabilità e stress», dicono un po’ tutti. Ed in effetti le tabelle delle indennità utilizzate fino a dicembre risalivano ad un decreto dell’aprile del 2000, ancora in lire. Aumenti anche per gli assessori e i presidenti del consiglio comunale
BELLUNO. Una boccata di ossigeno per i sindaci dei piccoli e grandi comuni: da quest’anno scattano gli aumenti delle indennità, una quota per anno, che andranno a regime nel 2024. Lo prevede la legge finanziaria che si occupa anche di sostenere le maggiori spese dei Comuni su questo capitolo con 100 milioni quest’anno, 150 l’anno prossimo e 220 milioni dal 2024.
Tambre, bimbo di Mestre si perde nel bosco, ricerche in corso
Via Ernesto Lugaro n. 15 - 00126 Torino - P.I. 01578251009 - Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A.
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.